fbpx Booking Engine R2
MENU
 

Minicrociere

ALLA SCOPERTA DELLE ISOLE DELL’ARCIPELAGO DA SOLI O CON LE MINICROCIERE

Tra le attività preferite da chi giunge in Maremma per le sue vacanze al mare ci sono le minicrociere: piccoli tour che si svolgono in unica giornata che vi portano alla scoperta delle bellissime isole dell’Arcipelago Toscano, Elba, Giglio, Pianosa, Capraia e Montecristo.

L’Isola d’Elba

Le minicrociere per l’Isola d’Elba partono sia dal porto turistico di Piombino che da quello di Castiglione della Pescaia. Dall’Elba è possibile raggiungere le altre isole dell’Arcipelago: Pianosa, Giglio, Capraia e Montecristo.

Le tappe sono due Portoferraio al mattino e Porto Azzurro il pomeriggio. Una volta a terra si può scegliere il tour guidato o perdersi in autonomia tra le viuzze dei centri cittadini dalla storia millenaria raccontata scorci di rara bellezza all’ombra di suggestive fortezze medicee che fecero da sfondo alla vicenda Napoleonica.

Chi preferisce invece organizzarsi in autonomia, si può partire ugualmente dal porto di Piombino (a soli 35 chilometri dalle nostra strutture) e scegliere il traghetto, su cui imbarcare anche la propria auto, oppure l’aliscafo che in 40 minuti porta a Portoferraio o al Cavo. Giunti sull’isola potrete scegliere di dedicare la giornata al suo periplo raggiungendo le splendide spiagge di Fetovaia o di Lacona, oppure raggiungere la villa Napoleonica che ha accolto i giorni d’esilio del grande condottiero.

L’isola del Giglio

Raggiungere il Giglio richiede una maggiore pianificazione poiché le corse giornaliere da Porto Santo Stefano sono poche ed in estate non è possibile imbarcare l’auto se non si soggiorna sull’isola. Pertanto per visitarla è consigliabile scegliere una minicrociera che comprende anche la visita a Giannutri con partenze da Castiglione della Pescaia. Al mattino giunti al Giglio si ha il tempo per la visita a Giglio Castello e fermarsi a pranzo a Giglio Porto, nel pomeriggio dopo un bagno ristoratore agli scogli di Giannutri si potrà visitare la villa romana, simbolo dell’isola.

Chiedici informazioni su orari e tariffe, saremo lieti di prenotare i biglietti per la tua gita alla scoperta dell’arcipelago Toscano.