MENU
 

RISTORANTE

A PRANZO E CENA CON LA VISTA SUL MARE

Per chi desidera il relax totale, per pranzo e cena si apparecchia sotto il portico con vista mare e nel giardino all’ombra dei lecci. Il nostro Chef propone tutti i giorni insolite interpretazioni di prodotti locali, presidi Slow Food e verdure dell’orto della tenuta. Ogni piatto è curato con attenzione nella ricerca dell’equilibrio tra gusto ed estetica della presentazione. I prodotti sono selezionati in base alla stagionalità e i piatti traggono spunto dalle ricette della tradizione rivisitate con creatività.. I vini selezionati per accompagnare le pietanze sono tutti prodotti dalle cantine della Strada del vino di Maremma tra cui Il Monteregio di Massa Marittima, il Montecucco o il Morellino di Scansano, e anche dalla DOC della vicina Bolgheri. L’olio utilizzato è solo quello di produzione della nostra Azienda Agricola La Forcola Extravergine di Oliva Biologico.

Olio di Vedetta

IL NOSTRO OLIO BIOLOGICO

è frutto dell’Amore per la memoria e la tradizione. È il risultato della mia scelta di lasciare la città e tutti i suoi privilegi, per riportare alla vita un antico uliveto abbandonato da oltre 30 anni e disteso su una collina da sempre appartenuta alla mia Famiglia, che sale aspra fino a 150 metri sul livello del vicino mare. Ho scelto di lasciare agli ulivi la decisione di produrre quando e quanto hanno voglia e gli ho solo pulito il terreno intorno e dato forza ai rami. Così, quando le olive vincono sulle forze naturali sfavorevoli, mi regalano un oro liquido assolutamente biologico.

Un'arte culinaria eccelsa

Come in un quadro di Van Gogh, il grande maestro della cucina Remo Maestrini ci ha impressionato con le sue variopinte e squisite pietanze. Una fantasia fuori dal comune negli abbinamenti dei cibi con un tocco di classe da "stellato" nella loro preparazione. Semplicemente superbo. Non dimentichiamo Letizia la simpaticissima e preparatissima sommelier che ci ha sempre consigliato il vino giusto e pure il Signor Gallo sempre disponibile e dai modi garbati. Ottima squadra cara Sig.ra Barberini, ci siamo sentiti in famiglia e la ringraziamo molto per l'accoglienza. Infine menzioniamo la location, un'oasi di pace a 150 slm dove regna la pace, cantano i grilli ed i tramonti da sogno a riscaldare i nostri cuori. Tino&Raffi

Tino T - Luglio 2021