Splendida camera in borgo medioevale
Mi sento di consigliare vivamente questo B&B. Trovato quasi per caso, mi ha lasciato da subito stupito l'approccio cordiale e amichevole della proprietaria Anna (che ho anche avuto il piacere di conoscere dal vivo). La camera era veramente bella e pulita, nella piazza centrale di Scarlino (un borgo d'altri tempi da vedere assolutamente per lo splendido panorama che offre). La colazione esagerata, tutto buonissimo!
Sentirsi a casa
Abbiamo soggiornato per nove notti, usando Scarlino come punto di riferimento per girare la Maremma. Oltre ad essere situata in un paesino caratteristico davvero accogliente, la struttura di proprietà della famiglia Barberini (la proprietaria) è ben tenuta, pulita e la persona che gestisce il b&b, Roberta, è una persona splendida che saprà darvi tutte le info e curiosità della zona. Abbiamo usufruito anche della piscina al relais Vedetta, un posto da sogno con anche lí personale cordiale, tutto al femminile. Lo consigliamo vivamente e non vediamo l’ora di tornarci!
Dettagli autentici e accoglienza ottima
Siamo stati in questo B&B per alcuni giorni a cavallo del capodanno e siamo rimasti piacevolmente colpiti dalla bellezza del borgo e dal panorama che si gode da lassù. Abbiamo soggiornato nella camera 1900, arredata con gusto e vi abbiamo respirato l'aria autentica del periodo coloniale, merito della Butterfly Chair in cuoio, del camino in pietra, della vasca da bagno freestanding, dei vecchi volumi dalla copertina rossa e dell'antica mappa del mondo incorniciata e appesa alla parete. Le due finestre, che si affacciano sulla piccola piazza, sembrano invitarti a guardare oltre la statua di Garibaldi, esattamente in direzione del suo sguardo, per vedere lo scorcio fantastico del mare, dell'Isola d'Elba e, se la giornata è abbastanza limpida, persino la sagoma della Corsica. La Signora Barberini, squisita padrona di casa, è stata gentilissima e disponibile a soddisfare le nostre esigenze e a sopportare la nostra, a volte invadente, cagnolina. Per concludere: consiglierei vivamente un soggiorno al Vedetta Townhouse!