Tutto è perfetto
Soggiorniamo nel relais Vedetta nella settimana di ferragosto. Posto incantevole, arredato con grandissimo gusto pur mantenendo uno stile da relais di campagna, immerso tra gli uliveti. Nelle poche stanze domina il legno (nelle travi a soffitto, nei pavimenti) e la pietra (nelle bellissime vasche da bagno). Tutto è curato nel dettaglio, ordinato e pulitissimo. Ottima la colazione, servita all'aperto e vista mare. Ottimo il ristorante, dove lo chef Remo vi delizia con piatti ricercati e gustosi: la sera l'ambiente si fa davvero romantico, si cena con il sole che tramonta sul mare, poi la serata prosegue con la vista della baia in notturna, tutto accompagnato da luci soffuse e delicate. Il clima, grazie all'altura, riesce ad essere gradevole e ventilato anche quando sulla costa è torrido. Nelle stanze c'è tutto quanto occorre, compreso frigobar, bollitore e macchina caffè. Ad ogni modo, al Vedetta nulla è improvvisato: se ad esempio chiedete una merenda (accontentandovi di due birre e due stuzzichini), vi arriva un cesto da Pic nic perfettamente organizzato, con ogni genere di bontà (panini, formaggi..) direttamente a bordo piscina. Insomma, la signora Barberini sa davvero il fatto suo e questo posto merita il soggiorno. Da ultimo, ottima l'idea di fornire agli ospiti bici con pedalata assistita per raggiungere le calette più belle senza lo stress di auto e parcheggio, pedalando (con un aiutino, perché il caldo si sente) tra bei sentieri segnalati tra gli uliveti.
Semplicemente Perfetto!
Siamo appena tornati e già ci manca quel posto incantevole. Il tramonto visto da quella collina non ha confini e sembra essere magico tra colori e profumi di stagione! Che dire... Proprietaria e collaboratori al Top sempre in ogni momento! Grazie di cuore per la vs straordinaria accoglienza! Diego V.
Il Paradiso esiste
Cosa dire più di quello che già il titolo sottintende, il luogo dove sorge questo relais è qualcosa di indescrivibile, sulla cima di un cocuzzolo con un panorama mozzafiato che abbraccia un larghissimo tratto di costa e sullo sfondo l’isola d’Elba e, ancor più dietro, la Corsica, con i colori del mare che cambiano in base alla posizione del sole...tutto questo si può ammirare sia dalla piscina che dalla struttura dove si alloggia. Le camere, oltreché pulitissime, sono arredate con gusto ed ognuna in maniera diversa dall’altra. Per quel che riguarda la ristorazione anche qui nulla da eccepire, colazione abbondante con scelta infinita di dolce e di salato (torte rigorosamente fatte in casa)...la cena dovrebbe essere consumata in loco solo per l’atmosfera magica che si crea la sera, prima godendo il tramonto con un aperitivo e poi cenando a lume di candela sempre con lo stesso spettacolo davanti agli occhi, in più si mangia anche bene!! Materie prime di altissima qualità cucinate in maniera ineccepibile da Marzia (la chef), tutto veramente buono dai primi ai dolci (lo dico con cognizione di causa perché abbiamo cenato lì 6 giorni su 6!!). Una menzione speciale va a tutto il personale, da Valentina a Gabriella fino ad Anna (la proprietaria della struttura) e a Gallo (persona speciale con cui è impossibile non entrare in amicizia), tutti indistintamente sempre cordiali, disponibili ma senza mai essere invadenti. La Vedetta crea dipendenza, questa è la conclusione a cui siamo arrivati dopo il nostro soggiorno, in 6 giorni siamo “scesi a valle” giusto 2 o 3 volte, ma dopo un paio d’ore non vedevamo l’ora di ritornare alla nostra magica oasi di pace!! Ultima cosa, ma sicuramente non per importanza, gli animali sono considerati e trattati con tutti gli onori, cosa che, nella nostra considerazione, ha fatto guadagnare ancora più punti a La Vedetta...se mai ce ne fosse stato bisogno... Beatrice e Stefano